Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività

Trasmesso alle scuole della provincia:

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole della provincia di Ragusa

 OGGETTO: Piano Annuale delle attività

Il sottoscritto Vincenzo Drago, coordinatore provinciale della FGU, Federazione Gilda Unams, ai sensi dell’art. 28 comma 4 del CCNL 2007 confermato dal CCNL 2016/18

richiede

ai Dirigenti Scolastici che non ne avessero provveduto, l’invio del Piano Annuale delle Attività deliberato dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2019/20.

Ai sensi del comma citato, infatti, “Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze. Di tale piano è data informazione alle OO.SS. di cui all’art. 7”.

In particolare il sottoscritto rileva come anche le modifiche per far fronte a sopravvenute esigenze vadano deliberate dal Collegio dei Docenti, e che tale eventualità debba comunque ritenersi di carattere eccezionale in quanto ai docenti spetta il diritto di programmare con certezza le proprie attività non lavorative ed i propri impegni familiari e personali.

L’occasione è gradita per porgere un Saluto di Benvenuto ai nuovi Dirigenti Scolastici nominati in provincia e, a tutti, un Augurio di Buon Anno Scolastico.

Modica, 02/10/2019                                 Cordiali Saluti

 

Piano attività

02/10/2019