Si comunica che nei giorni di sospensione delle lezioni per l’emergenza coronavirus anche la sede provinciale della Gilda resterà chiusa. Per eventuali urgenze si potrà telefonare al 3937269818 negli orari di apertura solitamente previsti.
Corsi online di preparazione ai prossimi concorsi ed al TFA sul Sostegno Mostra

Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività

Trasmesso alle scuole della provincia:

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole della provincia di Ragusa

 OGGETTO: Piano Annuale delle attività

Il sottoscritto Vincenzo Drago, coordinatore provinciale della FGU, Federazione Gilda Unams, ai sensi dell’art. 28 comma 4 del CCNL 2007 confermato dal CCNL 2016/18

richiede

ai Dirigenti Scolastici che non ne avessero provveduto, l’invio del Piano Annuale delle Attività deliberato dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2019/20.

Ai sensi del comma citato, infatti, “Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze. Di tale piano è data informazione alle OO.SS. di cui all’art. 7”.

In particolare il sottoscritto rileva come anche le modifiche per far fronte a sopravvenute esigenze vadano deliberate dal Collegio dei Docenti, e che tale eventualità debba comunque ritenersi di carattere eccezionale in quanto ai docenti spetta il diritto di programmare con certezza le proprie attività non lavorative ed i propri impegni familiari e personali.

L’occasione è gradita per porgere un Saluto di Benvenuto ai nuovi Dirigenti Scolastici nominati in provincia e, a tutti, un Augurio di Buon Anno Scolastico.

Modica, 02/10/2019                                 Cordiali Saluti

 

Piano attività

02/10/2019