Si comunica che nei giorni di sospensione delle lezioni per l’emergenza coronavirus anche la sede provinciale della Gilda resterà chiusa. Per eventuali urgenze si potrà telefonare al 3937269818 negli orari di apertura solitamente previsti.
Corsi online di preparazione ai prossimi concorsi ed al TFA sul Sostegno Mostra

QUANDO UN AUMENTO IN BUSTA PAGA DIVENTA UNA “BEFFA PER I LAVORATORI”…

Modica 13-12-2012

Cari colleghi,
nella tarda serata del 12 dicembre 2012, la Gilda-Unams ha sottoscritto il contratto per il reperimento delle risorse da destinare al recupero dell’anzianità di servizio.
Pubblichiamo il contratto integrale affinché ciascuno possa verificarne il contenuto.
Ci pare importante rilevare, in particolare, che:

– il fondo M.O.F. (Miglioramento Offerta Formativa), ammonta complessivamente a 1 miliardo e 300 milioni di euro.

– Tale cifra viene “sacrificata”, per l’anno 2013, del 18%, per l’anno 2014 del 25%, per gli anni successivi resterà invariata

– Non è stata prevista nessuna penalizzazione per i circoli didattici, contrariamente a quanto sostiene l’unico sindacato contrario al conseguimento degli scatti.
L’art. 3 contiene un riferimento alla produttività e alla qualità, concetti generici già impliciti nella contrattazione decentrata che non cambiano di una virgola i nostri obblighi contrattuali.

– La vera produttività della scuola consiste nel trasmettere un livello elevato di cultura. Il resto è un’esecrabile deriva impiegatizia

Accordo ARAN:  le cifre

Leggi il comunicato stampa di Rino Di Meglio

Modica 14-12-2012

Il coordinatore provinciale

Enzo Drago

14/12/2012